Chi Siamo

Un team multidisciplinare composto da professionisti qualificati dotati di specifiche competenze

Nel centro della Città Metropolitana di Reggio Calabria a pochi metri dalla tangenziale-porto e dalle principali arterie stradali ed autostradali sorge lo Studio Legale Gagliano.  Realtà professionale grintosa ed intraprendente, lo Studio Legale Gagliano si è imposto già da diversi anni nel settore civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia, diritto del lavoro, tributario e risarcimento danni.

La nostra Mission

Grazie all’esperienza maturata ed ai continui aggiornamenti, lo Studio Legale Gagliano si caratterizza per una visione aggiornata e dinamica della professione forense.
Ciò che oggi determina il valore di un avvocato è la sua capacità di ascolto, il legame empatico che riesce a instaurare con i suoi clienti, la qualità del tempo che si impegna a dedicargli.

Dicono di noi

Il Nostro Team

Avv. Michele Fabio Gagliano

Iscritto all’albo degli Avvocati del foro di Reggio Calabria, l’avv. Michele Fabio Gagliano, nel corso della sua attività professionale, ha maturato una specifica e qualificata esperienza in materia di diritto civile.

 

Laureatosi presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria discutendo una tesi in Economia della Criminalità con relatore il Chiar.mo Prof. Nicola Gratteri, ha proseguito gli studi seguendo numerosi corsi di specializzazione nella materia del diritto di famiglia e del diritto delle Assicurazioni, con particolare riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

 

 L’avv. Gagliano collabora, altresì, con numerose testate giornalistiche. Docente di “Elementi di normativa sulla privacy” in corsi accreditati dalla Regione Calabria, è anche consulente legale e procuratore di privati e società di capitali nonché fiduciario di Enti pubblici.

Avv. Corrado Politi

Nel campo del diritto penale, lo Studio Legale Gagliano si affida all’autorevole professionalità dell’Avvocato Corrado Politi.
L’avvocato Corrado Politi, con una trentennale esperienza nel campo del diritto penale, ha conseguito nel tempo molteplici successi.

Laureatosi giovanissimo ed abilitato al patrocinio innanzi alla magistrature superiori, sin dal 1991 viene nominato difensore di fiducia da esponenti di elevata caratura criminale ed assume l’incarico difensivo nei più importanti maxi processi che hanno contraddistinto il cosiddetto periodo buio della cronaca giudiziaria italiana.
Il suo nome, le sue battaglie e le sue vittorie giudiziarie figurano nei più importanti maxi-processi di mafia e ‘ndrangheta.

L’accurato e minuzioso lavoro di studio ed il grande intuito hanno permesso ai clienti dell’avvocato Corrado Politi di ottenere straordinari risultati nella tutela dei propri diritti, nel recupero della libertà personale. Gli stessi clienti, dopo lunghi processi, hanno ottenuto cospicue indennità per l’ingiusta detenzione.
Al fianco di privati e società, spesso vittime di ingiustizie e clamori mediatici, l’avvocato Politi è un professionista affermato, oltre che per la sua raffinata cultura giuridica, anche per la sua spiccata sensibilità e le indiscusse doti umane.

Avv. Domenico Giordano

Dotato di notevole intuito e di una preparazione multidisciplinare, l’Avv. Domenico Giordano ha fatto della sua tradizione familiare e della sua passione calcistica una professione.

 

Socio di una compagine commerciale, ha maturato una specializzazione in ambito societario e bancario, con qualificata esperienza nel settore della consulenza legale alle imprese e alle banche e del recupero crediti.
Esperto di diritto sportivo, offre consulenze tecniche alle società operanti sia in ambito dilettantistico che professionistico.

Iscritto all’albo degli avvocati del Foro di Reggio Calabria dal 2013 ha maturato nel corso degli anni una profonda conoscenza ed esperienza nel settore penale, grazie al rapporto di collaborazione umana e professionale instaurato con l’avv. Corrado Politi.

Avv. Concetta Quartuccio

Iscritta all’albo degli Avvocati del foro di Reggio Calabria dal 2012, l’avv. Concetta Quartuccio, nel corso della sua attività professionale, ha maturato una specifica e qualificata esperienza in materia di diritto civile.

Completato con lode il percorso universitario, ha conseguito il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali e l’abilitazione all’insegnamento nelle materie giuridiche-economiche, sviluppando una specializzazione in diritto di famiglia, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e diritto del lavoro (con particolare riguardo all’ambito previdenziale). 

Conseguito un master di secondo livello in Diritto, economia e tecnologia delle risorse ambientali, l’avv. Quartuccio è autrice di diverse pubblicazioni, tra cui un contributo di dottrina nella Rassegna dell’avvocatura dello Stato dal titolo “In tema di pubblico impiego privatizzato. Il discrimine temporale ai fini del riparto di giurisdizione tra “atti di gestione e dato storico”.

Avv. Valentino Mazzeo

Avvocato, D.P.O., esperto in Innovation & Digital Technologies. Dal 2016 si dedica al diritto privato specializzandosi, poi, in diritto penale e procedura penale con particolare riferimento alle misure di prevenzione ed alle questioni di diritto penitenziario.


Iscritto all’Ordine degli Avvocati, dal dicembre 2019 è componente della Commissione Informatica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria. Collabora, altresì, in qualità di “tutor” con la Sezione di Reggio Calabria della Scuola di Alta Formazione degli Avvocati Giuslavoristi Italiani.


Durante il suo percorso formativo, caratterizzato dalla multidisciplinarità e trasversalità, ha maturato un approccio critico ed analitico alla professione.

C.d.L Rodolfo Gagliano

Lo studio Gagliano fornisce assistenza e consulenza nell’ambito della gestione e dell’amministrazione del personale e del diritto del lavoro. Rodolfo Gagliano, iscritto all’Albo provinciale dei consulenti del Lavoro di Reggio Calabria e CTU presso il Tribunale di Reggio Calabria, è delegato della Fondazione Consulenti per il lavoro, per la quale svolge attività professionali “2.0” in favore di imprese, disoccupati e lavoratori come la ricerca e selezione del personale ed intermediazione professionale e la promozione e gestione dei tirocini formativi.

 

Lo Studio, pur avendo la sua sede principale a Reggio Calabria, è organizzato in modo tale da poter raggiungere la propria clientela in tutta Italia.
Si garantisce ai propri clienti la massima riservatezza e tutela con un’ampia copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale con la compagnia Marsh S.p.A.

Dott.ssa Maddalena Aglieco

Iscritta all’albo dei praticanti del foro di Reggio Calabria, la Dott.ssa Maddalena Aglieco consegue la maturità classica presso il Convitto Nazionale di Stato Tommaso Campanella con votazione 100/100. Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Nel 2019 consegue il Master di Primo Livello nell’ambito delle materie giuridico-economiche.

 

Ha una buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco, sia scritte che parlate.
Ha frequentato vari corsi formativi tra i quali la Scuola di Cultura Politica presso l’istituto superiore europeo di studi politici in collaborazione con l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e con il patrocino dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

 

Nel corso della pratica forense ha maturato una specifica esperienza con riguardo ad attività di consulenza e assistenza giudiziale in materia di diritto penale.

Dott.ssa Angela Puntorieri

Conseguito il diploma di maturità socio psico pedagogica con annessione alla maturità classica presso l’Istituto “L.Nostro” di Villa San Giovanni (RC), la dott.ssa Angela Puntorieri si laurea in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Civile dal titolo “Unioni civili, coppie di fatto e contratti di convivenza: riflessioni”.

 

Alla carriera accademica affianca un periodo di arruolamento nel corpo militare dell’Esercito Italiano, dove riveste l’incarico di fuciliere d’assalto sino al 2012, ottenendo importanti elogi di Stato.

Abilitata all’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche nelle scuole medie e superiori ed iscritta all’ordine dei praticanti abilitati di Reggio Calabria, vanta un’ottima conoscenza della lingua francese.


Appassionata di diritto penale si inserisce all’interno dello studio legale dell’Avv. Corrado Politi, unanimemente indicatogli come uno dei più seri e preparati professionisti del settore, dove svolge la sua attività, in collaborazione con il Dominus, presso il Tribunale di Reggio Calabria e le sezioni distaccate.
Al fine di completare la sua preparazione ed inserirsi in modo pieno e consapevole nel mondo dell’Avvocatura ha recentemente intrapreso una collaborazione anche con lo Studio Legale Gagliano, specializzato in diritto civile.

Dott. Valerio Zagarella

Iscritto all’albo dei praticanti avvocati del foro di Reggio Calabria ed abilitato al patrocinio legale, il Dott. Valerio Zagarella, dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Giurisprudenza per l’economia e l’impresa presso l’Università della Calabria di Rende (CS).

 

Abilitato all’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche, si è approcciato alla professione forense con serietà, impegno ed umiltà, maturando un profondo interesse per il diritto civile.

 

La sua formazione continua ed aggiornata, attraverso la costante partecipazione a convegni e la seria attività di studio, il suo carattere educato e disponibile e l’approccio dinamico ed imprenditoriale alle questioni giuridiche, lo rendono un insostituibile collaboratore dello studio Legale Gagliano.

Affidati A professionisti del settore

Richiedi una consulenza online

Studio Legale Gagliano
Invia tramite WhatsApp